Home » Anziani » Smartphone per anziani come sceglierlo!

Smartphone per anziani – Non solo i giovani devono avere uno smatphone bello, carino e all’avanguardia, anche le persone anziane possono averne uno! Tutto sta nel capire se lo smartphone che si prenderà sarà utile e facilmente intuibile dalla persona,  se riesce ad utilizzare le varie applicazioni che ci sono,  e se si sanno usare allora il problema non si crea.
La tecnologia in questo campo sta facendo passi da gigante, in 20 anni le cose sono cambiate in un modo impressionante. Per non andare molto fuori discorso voglio andare dritto al punto in questo articolo! In quanto se sei arrivato qui è proprio perchè vuoi comprare un cellulare al tuo nonno, oppure vuoi regalargli un telefono nuovo, qualsiasi sia l’idea che hai nelle righe seguenti vedrai alcuni consigli, tali consigli ovviamente sono frutto di nostre ricerche.

Quindi quello che ti consiglio e di non perderti le informazioni nelle prossime righe.

La prima cosa che farò è  farti capire quali sono le funzioni principali più ricercate da un pubblico anziano, se noterai le righe seguenti ti accorgerai che andiamo in contro a ciò partendo dalle problematiche e da li abbiamo tirato fuori delle soluzioni, quindi da qui possiamo andare a vedere  che cosa deve avere uno smartphone.

Per quali funzioni scelgo lo smartphone?

Sicuramente le scelte ricadranno su delle cose principali che sono:

  • Tasti grandi
  • volume alto
  • Peso del telefono
  • Facile da usare
  • Vocale
  • Schermo grande

Di solito queste sono le cose più ricercate per persone che hanno una certa età, e che non me ne vogliano male quando dico “per una certa età”,  anche perchè secondo me dagli anziani abbiamo molto da imparare, quindi spero che accetterete le mie scuse ma dicendo “persone di una certa età, anziani”, non voglio offendere nessuno!

Detto questo andiamo a vedere i punti precedentemente citati:

Tasti grandi: Sono utili a tutti, anche perchè si potrebbero avere problemi nel cliccare un tasto o nel distinguere i tasti

Volume alto: Un volume alto da la possibilità di capire meglio quello che si sta dicendo, quindi è pressoché utile per l’udito.

Peso del telefono: Un telefono leggero è sempre più utile di uno smartphone pesante, quindi la leggerezza può avere anche un ruolo fondamentale.

Facile da usare: Dato che non tutti sanno usare uno smartphone, bisogna trovarne uno che sia semplice da usare, e anche da spiegare.

Vocale: In un telefono per anziani non deve mai mancare il vocale, per vocale intendiamo che quando si digita un numero, il telefono emette un suono, in questo caso la persona può capire se ha fatto giusto o sbagliato.

Lo schermo grande: Questo è utile a coloro che hanno  problemi di vista.

Che smartphone comprare?

Ecco alcuni cellulari che ti consiglio per chi ha 50/60 anni:

[content-egg-block template=offers_list]

Scopri i servizi Amazon

Get new posts by email

Categorie

Scopri Amazon Business

Disclaimer Amazon

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Recensioni, loghi e marchi

Recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

Le immagini che vedete sul sito sono solo a scopo illustrativo, i marchi sono e saranno sempre dei rispettivi proprietari, qualora pensate che l’immagine possa ledere alla vostra signoria, siete pregati di contattarci a: amministrazionecoffe@gmail.com provvedere alla rimozione immediata.